Urania 0816 - Gli orrori del trasfinito by Colin Kapp

Urania 0816 - Gli orrori del trasfinito by Colin Kapp

autore:Colin Kapp [Kapp, Colin]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Urania, fantascienza, narrativa
editore: bandinotto
pubblicato: 2009-05-22T20:00:00+00:00


L'esplorazione che Dalroi condusse a Failway Due fu rapida e sistematica, perché sapeva che si stava avvicinando un momento di crisi. Era una sensazione indefinibile: una tensione elettrica nell'aria, un brivido nella nuca, l'impressione di essere spiato da occhi inesistenti… Qualunque cosa fosse, l'istinto gli diceva di stare in guardia. Dalroi sapeva bene che era meglio prestar fede ai presentimenti, e si toccò la pistola a radiazione nella tasca. Sentiva che c'erano guai in arrivo, anche se non sapeva dove.

Un attimo dopo lo seppe. Il sole artificiale tremolò e si spense. Si ritrovò in un mondo assolutamente buio; un mondo di suoni senza vista, di movimenti senza chi si muovesse. Il mondo di Gormalu!

Soffocò il primo momento di panico e si chiese se l'oscurità avesse colto solo lui di sorpresa, ma il tumulto crescente che udiva nelle vicinanze gli disse che anche altri si trovavano nella stessa situazione. Tirò fuori i fiammiferi e ne accese uno. La fiamma respinse l'oscurità in un piccolo cerchio attorno a lui, e altri presto lo raggiunsero, come falene attratte da una candela.

— Ascoltate! – disse Dalroi.— Il sole si è guastato. Non mettetevi a correre. Trovate delle luci, accendete dei falò e aspettate con calma. Non allontanatevi troppo, finché non ci sarà luce abbastanza per vedere.

Alcuni avevano fiammiferi, e la strada cominciò a essere punteggiata di fiammelle. Altri, meno preparati, si facevano strada da luoghi più bui per raggiungere luci evanescenti che sparivano prima che il viaggio fosse completato. Il panico cominciò a diffondersi, man mano che la gente si rendeva conto della necessità di avere luce. I mormorii di sorpresa e i lamenti crebbero fino a trasformarsi in un coro angosciato. Ben presto, accendere un fiammifero significava diventare il centro di una mischia furiosa per il possesso del piccolo frammento di luce.

Qualcuno cominciò a correre nel buio, andando a sbattere contro gli edifìci e travolgendo qualunque ostacolo; correvano senza sapere dove, senza sapere niente, oltre al fatto che erano terrorizzati dall'idea di restare al buio.

Il mondo di Gormalu! La rivincita di un cieco! L'idea penetrò a forza nella mente di Dalroi. L'assenza di illuminazione nelle strade e negli edifici suggeriva in modo sinistro che non si trattava di un normale incidente. Anche gli altoparlanti erano muti, ma la corrente non mancava, perché i ventilatori continuavano nel loro basso mormorio, inaudibile tranne per chi vi prestava coscientemente orecchio .

Il mondo di Gormalu! Ormai Dalroi ne era certo. Era un sabotaggio deliberato e crudele. Gormalu si trovava in quel livello, da qualche parte. Il diabolico scienziato invisibile e maligno, si stava godendo lo spettacolo. L'inferno era pronto, e il diavolo veniva a prenderne possesso.

Dalroi si immobilizzò nell'oscurità, premendo le spalle contro un muro, uccidendo la paura che nasceva da occhi che non potevano dirgli niente, ricostruendo in base alla memoria i dettagli della scena. L'abitudine all'osservazione attenta gli fornì molte informazioni che sarebbero sfuggite a un uomo non addestrato. Da qualche parte alla sua destra doveva esserci una scala di servizio che portava sul tetto. Trovò la colonna di acciaio con la mano e cominciò a salire.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8757)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7753)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7265)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6929)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6408)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5680)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3685)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3241)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3125)